GazzoUna conferenza fuori dal comune quella tenutasi al Ring 223 di Milano Mercoledì 17 Novembre.

Il celebre street magician Gazzo, ormai uno dei più ricercati artisti professionisti al mondo, ci ha fatto trascorrere una grande serata dove magia e divertimento sono state le parole d’ordine indiscusse.

Gli oltre 30 anni di esperienza sul campo sono emersi nella professionalità e nella bravura dimostrata nel corso della sua conferenza; il suo talento non risiedeva solo nel mero “gioco di prestigio” ma soprattutto nelle presentazioni originali e accattivanti impreziosite da innumerevoli battute in perfetto umorismo inglese che hanno più volte provocato fragorose risate da parte di un entusiasta pubblico del Ring 223.

Tre le routine presentate, ognuna con grande padronanza e maestria.

Durante la prima, Gazzo ha raccontato una interessante storia di famiglia con l’aiuto di una Egg Bag, celebre routine conosciuta da tutti i maghi ma impreziosita da alcune aggiunte originali come l’introduzione nel gioco di un vecchio mezzo dollaro e l’apparizione di una palla da biliardo. 

Un effetto di Mentalismo quello proposto invece come seconda routine: lanciando un mazzo a sei spettatori e dicendo loro di ricordare una carta a caso nel mazzo, è riuscito naturalmente ad indovinare tutte le carte viste dai nostri soci …ad eccezione del nostro tesoriere Alessandro! (…di cui non notava nemmeno la presenza…)

Ma quando il nostro povero socio sembrava dovesse rinunciare a sentir nominare la propria carta, Gazzo, nel bel mezzo di una storia, ha nominato anche l’ultima carta, concludendo l’'effetto in un fragoroso applauso.

Come terzo ed ultima routine quella che lo ha consacrato anche tra i colleghi maghi: Street Cups and Balls.

La sua routine di bussolotti è stata una vera e propria meraviglia per gli occhi e per il cuore, piena di effetti originali e di colpi di scena sorprendenti culminati nel grandioso finale con l’apparizione di ben sei arance e addirittura di un Melone dal cappello.

Insomma, una grande serata in cui questo grandioso artista ha saputo trasportarci con passione, talento e grande sense of humor, rendendo sicuramente questa conferenza una delle più divertenti e indimenticabili a cui abbiamo mai partecipato.

Thank you Gazzo!




Simone Riva


 
I.B.M. RING 223 di Milano  - Codice Fiscale: 97647770151
Sede di ritrovo:   Viale della Repubblica, 110 - Lissone (MB)
presso "La Bottega delle Idee"
  Site Map