torna ad Articoli


1, 2, 3 Coins di Fedele Vinci


L'effetto è una moltiplicazione di monete con un "Coins Across" finale, totalmente impromptu.


Effetto.

Il prestigiatore prende una moneta con la mano sinistra e dopo un gesto magico, la fa sparire per riapparire saotto il gomito sinistro.

Viene nuovamente messa nella mano sinistra da dove si dissolve per poi riapparire questa volta sotto il gomito destro.

Ora la moneta viene presa con la mano sinistra da dove sparisce per finire in tasca, viene presa poggiata sul tavolo e diventano due.

Prende una delle due monete e la fa scomparire visibilmente d'avanti a tutti per poi farla riapparire in tasca, riprende le due monete e diventano tre e, per finire, il mago farà volare queste tre monete una alla volta da una mano all'altra.


Occorrente.

Tre monete (una in mano e una per ogni tasca dei pantaloni).

Finta presa.

Falso deposito.

CLassic palm.

Han Ping Chien.

Spiegazione.

La moneta è nella mano destra. Esegui una finta presa con la mano sinistra (io uso il Tornichetto) e mentre la mano si riapre per mostrare la sparizione della moneta, la mano destra va sotto al gomito sinistro per mostrarne la riapparizione.

Con la mano destra esegui un falso deposito nella sinistra, impalmando la moneta.

Riapri la mano sinsitra per mostrare la sparizione e, mentre porti la mano sinsitra sotto il gomito destro fa cadere la moneta dalla mano destra alla mano sinistra, mostrando infine la riapparizione.

Ora esegui una finta presa con la mano sinistra, fai vedere che la moneta è sparita e vai con al mano destra in tasca per far vedere la riapparizione. In realtà, hai due monete nella mano ma ne mostri una sola tenendola coin la punta del pollice e dell'indice. Questa moneta, poggiata sul tavolo, e contemporaneamente passaci sopra con la mano (Lasciando la seconda moneta), le monete diventano due.

Con la mano destra esegui un falso deposito nella sinistra, impalmando la moneta. Con la moneta sempre impalmata prendi l'altra moneta e depositala sulle dita della mano sinistra chisua a pugno, dorso verso il basso.

Dicendo di fare sparire questa moneta d'avanti agli occhi di tutti riapri velocemente la mano, se la mano è in movimento per gli occhi del pubblico, la moneta scomparirà. Riprendi la moneta con la mano destra che impalma sempre un'altra moneta e porta la mano sinistra in tasca a prendere l'altra moneta.

Prendi le due monete con la mano destra, fai un gesto magico e le monete diventano tre.

Le tre monete giacciono sul palmo della mano destra, con una delle tre in posizione di impalmaggio classico. Trasferisci le tre monete nella mano sinsitra trattenendone segretamente una (al classic palm). Anche la mano destra si chiude e batte contro il pugno sinistro.

Apri la mano destra e una moneta è magicamente saltata. Lascia cadere questa moneta sul tavolo e apri la mano sinistra per mostrare che ne sono rimasta due. Rovesciale un paio di volte con le dita della mano destra, poi richiudi la mano sinistra e riprendi nella destra la moneta dal tavolo. 

La mano sinistra manovra segretamente le due monete in "Heel Grip" mentre la destra porta all'impalmaggio classico il suo carico. Come per il primo passaggio batti, delicatamente, i pugni ed esegui lo "Han Ping Chien": la mano destra si apre trattenendo al "classico" la sua moneta mentre la mano sinistra, spostandosi, lascia cadere le due monete sul tavolo.

La mano destra, con una moneta nascosta al "Classic Palm" gira un paio di volte le due monete. La mano sinistra rimane ferma e chiusa a pugno.

La mano destra prende le due monete dal tavolo e si chiude. Come nei precedenti passaggi batti i pugni, sempre con delicatezza, poi apri la mano sinistra mostrando che è vuota. Per finire,

la mano destra lascia cadere le tre monete direttamente sul tavolo.



 
I.B.M. RING 223 di Milano  - Codice Fiscale: 97647770151
Sede di ritrovo:   Viale della Repubblica, 110 - Lissone (MB)
presso "La Bottega delle Idee"
  Site Map