If you have any feedback on how we can make our new website better please do contact us. We would like to hear from you.

 

Gianpaolo Di Bella
in arte 
"Bellini"


“Ogni tanto è proprio bello ritornare bambini, abbandonarci all’illusione e… sognare.

 L’infanzia, un’età fantastica, quando tutto è possibile e la fantasia non conosce limiti:

un semplice filo può essere una corda magica, un palloncino può diventare una grande mongolfiera che vola alta nel cielo.

 Poi… poi tutto cambia, diventiamo grandi e allora qualcosa si rompe, il magico filo dell’illusione si spezza: il mondo non ci appare più quello di prima e troppo velocemente dimentichiamo il bambino che siamo stati.

 Poi… poi oramai adulti ci apprestiamo a lasciare il confortevole nido familiare, pronti a spiccare il volo da soli: ancora una volta avvertiamo un senso di distacco e purtroppo molto spesso ci dimentichiamo di sognare.

 Poi… poi viviamo il nostro lungo cammino: talvolta ci sentiamo un po’ tristi, un po’ soli, altre volte tocchiamo la felicità con una mano!

Amiamo, odiamo, costruiamo innumerevoli legami, alcuni destinati a durare tutta la vita, altri destinati a spezzarsi alla prova del tempo…

 Infine… infine diventati vecchi e saggi, di tanto in tanto ci guarderemo indietro e assaporeremo ogni singolo istante di quel meraviglioso e irripetibile film che è stata la nostra vita e ripensando a quel piccolo bambino che ancora si nasconde da qualche parte dentro di noi… sorrideremo.

 Sì sorrideremo, perché in qualsiasi momento lo vorremo, basterà ritrovare quel bambino, sciogliere le redini dell’immaginazione e tutto sarà ancora possibile: la grande magia potrà avvenire di nuovo e la nostra fantasia potrà tornare a volare alta e libera nel cielo!”

 (Bellini)



Con la compagna Cristina danno vita a 
"I  Bellini"

 
I.B.M. RING 223 di Milano  - Codice Fiscale: 97647770151
Sede di ritrovo:   Viale della Repubblica, 110 - Lissone (MB)
presso "La Bottega delle Idee"
  Site Map