Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

MARTEDI' 31 MARZO 2015

Serata con l'Esperto
MAGIC LORENZ

A cura di Alessandro Cova

La seconda “Serata con l’'Esperto” del Ring 223 ha visto come protagonista Lorenzo Canovi, Magic Lorenz, che ha approntato un ricco e dettagliato programma sul tema “La Magia nei Ristoranti”, con qualche breve incursione nella Magia da Scena come, ad esempio, una bella versione del Sogno dell’'Avaro con la produzione di ben 17 monete e la condivisione dei relativi gimmik.


Il rigore professionale di Lorenz lo ha portato a preparare una linea guida scritta da seguire durante lo sviluppo della serata affinché il filo conduttore (invisibile…?) rimanesse sempre saldo tra le sue mani e gli argomenti si concatenassero con estrema logica, a partire dal critico, criticissimo primo approccio al tavolo. Già perché, come in molti altri ambiti nei quali  il contatto e la relazione sono basilari, spesso non hai una seconda chance e quindi non si può sbagliare… E qui davvero Lorenz non ha risparmiato consigli e aneddoti (strepitosi quelli sul finto cameriere e sugli spettatori-antagonisti e/o bambini-appiccicosi) che, nonostante il sorriso sulle labbra, hanno fatto capire la profonda conoscenza dell’'argomento da parte sua.


Altri aspetti cruciali toccati da Lorenz sono stati anche l’'attenzione agli angoli di copertura, che in una situazione di trincea come quella di un ristorante sono ovviamente sempre molto ridotti, nonché l’'essere preparati a eseguire giochi senza appoggio, data la sempre più frequente consuetudine dei ristoratori di “comprimere” i commensali ai tavoli per aumentare la capacità di questi ultimi.

Ogni argomento, astuzia, consiglio è stato supportato dall’'esecuzione di molteplici effetti tra i quali Chicago Opener, per discutere sulla doppia presa, Elastici, a sottolineare che con piccoli accorgimenti si può evolvere un effetto e realizzare miracoli utilizzando anche le mani degli spettatori, Corda e Anello, per quanto riguarda la misdirection, e poi Matrix, in cui utilizza un tappetino autocostruito particolare del quale ha rivelato le particolarità costruttive che ne agevolano l'esecuzione; Orologio di Racherbaumer (con un'’astutissima soluzione per la rivelazione dell’'ora scelta dallo spettatore), monete volanti e migranti, carta trafitta, trasformazione di banconote, insomma: una grande carrellata di effetti impeccabilmente eseguiti, di estremo impatto e di grande utilità per la comprensione dei vari argomenti.


SERATA_LORENZ_-_DOPPIA

Doppia presa

 

SERATA_LORENZ_-__ANELLO

Corda e Anello


SERATA_LORENZ_-__OROLOGIO_2

L'Orologio


SERATA_LORENZ_-__MATRIX

Matrix



Carta Trafitta


Come già detto Lorenz non  si è risparmiato e ci ha regalato oltre due ore di preziosi consigli e argomenti: non ci resta quindi che ringraziarlo tantissimo per questa seconda grande serata e…..... appuntamento alla prossima!

A.C.



 
I.B.M. RING 223 di Milano  - Codice Fiscale: 97647770151
Sede di ritrovo:   Viale della Repubblica, 110 - Lissone (MB)
presso "La Bottega delle Idee"
  Site Map