If you have any feedback on how we can make our new website better please do contact us. We would like to hear from you.
 

MARTEDI' 30 GIUGNO 2015


STEFANO DI PUMPO PRESENTA:
SERATA IN MEMORIA DI
TONY MANTOVANI


Stefano Di Pumpo con Shaun Yee

a cura di Alessandro Cova

Com’era facilmente intuibile, la serata in compagnia di Stefano Di Pumpo in memoria di Tony Mantovani è stata molto piacevole ed interessante, sia per il fatto di averci svelato molte sfumature tecniche da lui apprese dal Maestro e mai da quest’ultimo pubblicate (o quanto meno massivamente divulgate), sia per gli aneddoti di vita vissuta che Stefano ha voluto condividere, ricordando gli inizi della sua carriera di prestigiatore confluita poi, com’è noto, nell’attività di dealer di successo.

In linea con le sue capacità di divulgatore, Stefano ha impostato la  serata in una sorta di workshop, con i presenti diligentemente disposti sul… “banco di scuola” e armati del necessario per mettere in pratica quanto di volta in volta veniva spiegato.

La scolaresca al lavoro


Gli effetti di cui si è ampiamente parlato sono stati: la corda tagliata e restaurata, il musty finger,  la moneta nella bottiglia, il matrix e i bussolotti; com’è ovvio per ciascuno di questi effetti non basterebbe un workshop espressamente dedicato, ma va precisato  che lo spirito della serata non era quello di apprendere la o le routine, bensì quello di apprezzare, come già detto, una serie di sfumature che Tony Mantovani ha personalmente introdotto in esse, volte all’arricchimento degli effetti per offrire vantaggi esecutivi e/o visuali di non poco conto.











La corda tagliata e restaurata                                          La moneta nella bottiglia












                 Il Matrix                                                                          I Bussolotti

Ciascuna routine, quindi, è stata sommariamente eseguita da Stefano dandone per scontate le basi, per soffermarsi invece sui punti chiave e offrendo a ciascuno la possibilità di provare e riprovare quanto appreso.

Piacevolissimo finale la routine dei bussolotti completa, con sottofondo musicale “retrò”, impeccabilmente eseguita con successo.

Un  calorosissimo ringraziamento a Stefano Di Pumpo per questo prezioso regalo, accompagnato da un'altrettanto preziosa monografia su un effetto di Tony Mantovani donata al Club, e…. alla prossima!

A.C.


 
I.B.M. RING 223 di Milano  - Codice Fiscale: 97647770151
Sede di ritrovo:   Viale della Repubblica, 110 - Lissone (MB)
presso "La Bottega delle Idee"
  Site Map