Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 
7 FEBBRAIO 2018

Serata con l'Esperto


SANDER & MOZZARELLO
 
a cura di Alessandro Cova


 
Il positivo riscontro ottenuto dalla rassegna di “Serate con l’Esperto” tenutasi l’anno scorso, ci ha indotti a riproporre questi incontri anche per il 2018 ed ecco, quindi, che il famigerato duo Sander & Mozzarello ha prontamente accettato l’invito di inaugurare la nuova serie.

La loro ultradecennale esperienza nel mondo della Magia per bambini li ha portati ad elaborare un modus operandi molto strutturato e preciso, nonostante l’apparente casualità e naturalezza con la quale i loro interventi iniziano, si sviluppano e si concludono.

Sander & Mozzarello, che per praticità di seguito identificheremo con S&M (da non confondersi con un noto marchio di abbigliamento…) iniziano infatti ad intrattenere i piccoli ospiti sin dall’arrivo di questi ultimi presso il luogo ove si svolge la festa, cosa che notoriamente avviene sempre in modo abbastanza diluito e in ritardo rispetto alle previsioni di chi organizza. Ciò attraverso semplici, ma non per questo poco efficaci, giochi con palline di spugna, monete e via discorrendo che consentono di temporeggiare fino all’arrivo di tutti gli ospiti.

Radunata la platea scatta la Fase 2, il Warm Up, con il quale S&M iniziano a scaldare l’atmosfera e, soprattutto, a catalizzare l’attenzione prima dell’inizio dello spettacolo, strutturato con una serie di effetti in cui le opportunità di gag e spettacolo sono amplificate dall’essere “duo”, fattore che ha anche consentito loro di utilizzare sé stessi al posto di “oggetti” che un Mago che agisce in solitaria sarebbe costretto ad usare (… se aveste voluto saperne di più, sareste dovuti venire… eheheh).

Siamo giunti alla Fase 3:  lo spettacolo di Magia. Il mitico duo ha presentato alcuni pezzi forti, tutti estremamente colorati e visuali, compresi un paio di (improbabili) travestimenti; ogni effetto è stato illustrato nelle varie sfumature, sottigliezze e, in taluni casi, rivisitazioni rispetto agli originali, per poi arrivare alla Fase 4: l’animazione post-spettacolo e pre-torta, fatta di giochi coinvolgenti e rigorosamente NON basati sul ballo…


 









 

A fine serata si è aperto uno scambio di opinioni su alcune “note dolenti” dell’intrattenimento durante le feste per bambini, vale a dire la gestione del buffet, il contenimento delle nonne intraprendenti e, soprattutto, la mediamente sempre più scarsa educazione di grandi e piccini, i primi dei quali sono ovviamente i maggiori responsabili dei comportamenti poco appropriati dei secondi.

Non potevamo inaugurare in modo migliore la ripresa di questa (speriamo) gradita iniziativa e, quindi, un calorosissimo ringraziamento ai nostri Sander e Mozzarello, alias Alessandro Brocco e Maurizio Mancini!

Alla prossima.

A.C.
 
I.B.M. RING 223 di Milano  - Codice Fiscale: 97647770151
Sede di ritrovo:   Viale della Repubblica, 110 - Lissone (MB)
presso "La Bottega delle Idee"
  Site Map