Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.

 
1° CONCORSO DI CLOSE UP
"Alessandro Sioli"

18 Giugno 2013
Ristorante "CAPRESE" (Monza)


A cura di Alessandro Cova

concorso_00

Il Primo Concorso di Close Up “Alessandro Sioli”, organizzato dal Ring 223 di Milano e supervisionato da Magico Camy, ha riscosso un ottimo successo, da parte sia del pubblico che dei partecipanti, provenienti anche dal Club Arte Magica e dal Club Magico dell’Insubria. La formula del concorso è stata quella del “lavoro reale”, quindi con pubblico vero ai tavoli di un ristorante vero con camerieri veri che avevano le loro esigenze di servizio. Insomma: una vera serata di close up in trincea…

concorso_1La sala del ristorante dedicata all'evento (cogliamo l’occasione per ringraziare il socio Lele Duse per l’interessamento) era occupata da poco meno di un centinaio di persone distribuite in una quindicina di tavoli, tra i quali i nove concorrenti si sono esibiti alternandosi e proponendo i due o tre effetti previsti dal regolamento, per un tempo totale che doveva attestarsi nei dintorni dei cinque minuti.


Durante la conduzione di Tittix la giuria, presieduta da Shaun Yee (presidente del Ring 223) anch'essa itinerante per osservare i concorrenti in molteplici esibizioni, ha espresso i suoi giudizi secondo criteri che consideravano non solo gli aspetti tecnici ma anche la presenza scenica, la capacità espressiva e la scelta dei giochi. Ottimo il livello dei concorrenti, testimoniato anche dall'elevato gradimento del pubblico le cui reazioni erano più che udibili…...


La giuria ha assegnato i seguenti titoli:


1° Classificato: Antonio Polli


concorso_17

 2° Classificato: Raffaele Scircoli



3° Classificato: Jason

Anche il pubblico ha avuto voce in capitolo, infatti ognuno dei presenti ha potuto esprimere la propria preferenza attraverso una scheda, votando ciascun concorrente in base a criteri di gradimento personale:  Antonio Polli è risultato il più gradito anche al pubblico.

Tutti i concorrenti hanno ricevuto una pergamena di partecipazione, mentre ai vincitori è stata consegnata una targa.

Pensiamo sia stata una bella esperienza e speriamo di poterla riproporre per una seconda edizione…!

Un grazie a tutti, partecipanti, organizzatori, giuria, pubblico e… alla prossima!

Alessandro Cova

.....e per finire...





concorso_14



 
I.B.M. RING 223 di Milano  - Codice Fiscale: 97647770151
Sede di ritrovo:   Viale della Repubblica, 110 - Lissone (MB)
presso "La Bottega delle Idee"
  Site Map