Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

Venerdì 8 Novembre 2013


 FESTIVAL DELLA MAGIA

PARMA


A cura di Alessandro Cova
Fotografie di Gaia Sala

Si è aperta nel migliore dei modi la rassegna di Galà della Magia curata dal nostro Club per conto del Theatro del Vicolo di Parma, un piccolo ma molto accogliente teatro nel cuore della città, a due passi dalla casa natale di Arturo Toscanini.



La serata ha avuto inizio con Tittix e le sue innumerevoli trasformazioni, come sempre eseguite al meglio e con la nota disinvoltura. Interessante l’idea suggerita da Lorenzo Canovi (che ha curato la regia della serata) di iniziare il numero a sorpresa, senza cioè il classico annuncio ma con l’artista già in scena all’apertura del sipario.






L’ingresso ufficiale del conduttore della serata, comunque, non ha tardato ad arrivare: infatti, in questo non semplice ruolo si è nuovamente cimentato Mago Lele, che ha coniugato magia e conduzione 
dimostrando che tale ruolo gli si addice parecchio…










Dopo Tittix e il siparietto di Lele è stata la volta di Magico Camy, che ha presentato magistralmente alcuni suoi classici come il numero dei pesciolini, del palloncino e della spremuta di arancia: un successo assicurato…!























La terza e ultima esibizione della prima parte, sempre a seguito delle simpatiche incursioni di Lele, è stata quella del sottoscritto, che ha presentato un numero di mentalismo costituito da una serie di previsioni in sequenza richiedendo il coinvolgimento sul palco di cinque persone del pubblico.

















La seconda parte della serata è stata affidata a una nuova uscita di Magico Camy che, con la classe di sempre, ha eseguito il suo “Sabbie” 

PARMA_CAMI5_(FILEminimizer)






PARMA_CAMI4_(FILEminimizer)




cui ha fatto seguito il “Tavolino Volante”, con la collaborazione sul finale di un’incredula bambina che, ad occhi sgranati, ha assistito Camy durante le misteriose fluttuazioni del tavolino…



A questo punto la conduzione della serata ha subito una svolta, in quanto anche Tittix si è lasciato contaminare dal ruolo di presentatore e a affiancato Lele in una sorta di duetto magico/comico con spalla e con la collaborazione di diversi bambini: sentendo la reazione del pubblico, ha funzionato molto bene!










Ultimo artista della serata l'elegante Bruno Giordano che ha presentato vari numeri, tra i quali un bel mazzo che rimpicciolisce e una produzione di tortore.

PARMA_BRUNO3_(FILEminimizer)















Gran finale con mega nevicata, avviata da Lele dopo aver chiamato uno ad uno tutti gli artisti, ciascuno armato di ventaglio e… quanto necessario!












Bella serata, allietata anche dalla bella presenza di Gaia Sala, nipote di Lele e fotografa di scena, che cogliamo l’occasione per ringraziare, unitamente a Francesco Busani per il coordinamento dell'evento.


Un caro saluto a tutti e… alla prossima !!!

A.C.



 
I.B.M. RING 223 di Milano  - Codice Fiscale: 97647770151
Sede di ritrovo:   Viale della Repubblica, 110 - Lissone (MB)
presso "La Bottega delle Idee"
  Site Map